“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Aboca : la natura che ci ama!

Aboca : da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.
Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.

Aboca  come azienda : un mondo  straordinario che basa le sue fondamenta sul legame che lega l'uomo alla natura. Da trentanni presente sul mercato ha dovuto scontrarsi con lo scetticismo del mondo scientifico e degli scettici in generale.
Con gli anni le cose per fortuna sono cambiate ed il mondo scientifico ha dovuto dare adito che l'impiego di sostanze vegetali possono favorire il benessere dell'organismo, possono curare patologie, portanto un benessere generale.
Il fondatore di Aboca, Valentino Mercati, ha portato avanti un progetto sano e saldo nei suoi principi e risultati.

Aboca : ricerca e innovazione.

Aboca coltiva e seleziona le materie prime per i suoi prodotti.
Ricerca sempre rivolta alla qualita'.
Ricerca continua per estrarre il meglio dalla natura.
Continua formazione ed informazione.

Coltivazione lavanda
La ricerca in campo agricolo è il punto di incontro tra scienza e natura, principi base del mondo di Aboca
Sara Mercati –
 



Stabilimenti
 “Il mio obbiettivo, la mia sfida quotidiana da 10 anni è raggiungere il connubio perfetto tra tradizione e innovazione  per concentrare e racchiudere  nei prodotti che sviluppiamo il meglio che solo la natura, nella sua essenza, ci può offrire.


CED
 “Il nostro lavoro ci porta ad un continuo contatto con il pubblico, consumatori, farmacisti, erboristi, medici, ed è sicuramente questo un aspetto molto stimolante. Studiare, divulgare  informazioni scientifiche, tecniche di consiglio in modo personalizzato e coinvolgente, realizzare percorsi formativi sulla base di specifiche esigenze rende il nostro lavoro ogni giorno diverso ed un’occasione di continua crescita professionale
Chiara Matteini-Coordinatrice Aboca Formazione
Marinella Pescari- Responsabile scientifico Aboca Formazione


Sono mamma di tre bambini e ho conosciuto Aboca quando è nato il mio primo bambino 12 anni fa, grazie al pediatra ho scoperto prodotti naturali ed efficaci, per la tosse, mal di gola,, per favorire il sonno, per lavarli, per le dermatiti, per la loro idratazione......e usando Aboca per loro ho scoperto anche tutti i prodotti per noi adulti.





Aboca, quando 5 anni fa ha iniziato il progetto d’informazione scientifica dei prodotti fitoterapici dedicato ai Pediatri, era convinta di poter contribuire a soddisfare le esigenze di salute del bambino e di fornire al Pediatra una proposta per tutte quelle esigenze che non richiedono il ricorso al farmaco. In questi 5 anni si sono raccolti consensi e hanno avuto luogo molti cambiamenti.
Il Pediatra ci ha confermato la sua naturale predisposizione a ragionare su un concetto di salute di tipo “allargato”, basato sul più ampio concetto di benessere psicofisico e non più su quello di salute come semplice assenza della malattia.
Abbiamo avuto la dimostrazione che attraverso l’utilizzo delle piante medicinali e delle sostanze naturali è possibile raggiungere questo obiettivo in modo efficace, sicuro, rispondendo pienamente alle attese della mamma e del bambino e anche e soprattutto del Pediatra, che basa la sua personale valutazione su un quotidiano approccio scientifico al paziente.

Di pari passo anche le conoscenze sulla fitoterapia si sono evolute grazie anche all’impiego di approcci scientifici innovativi quali la metabolomica e la genomica che hanno evidenziato proprietà del fitocomplesso fino ad oggi sconosciute.

Prodotti per bambini





Oggi vedremo insieme qualche prodotto Aboca, vi invito a scoprire l'intero mondo Aboca sul bellissimo ed informatissimo sito.

Per combattere la cellulite, l'antiestetica pelle a buccia d'arancia : 




Cellulene Bio Pomata
Fitocomplessi vegetali per il trattamento degli inestetismi della cellulite.

Estratti di Centella e semi di caffè, Ippocastano, Incenso e Thè Verde,Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo : tutte le proprietà insieme regalano da subito pelle tonica, levigata ed elastica. Ottimi risultati con un uso costante.



Sollievo e benessere per le gambe? Affaticate? Sempre in piedi come me???  Ruscoven BioGel  




Specialista nel benessere delle gambe con Rusco, Ippocastano, Centella e Vite rossa





Pelle arrossata e screpolata?? BioGel Aloe vera svolge un'azione lenitiva immediata e prolungata grazie ala presenza appunto del gel foliare di Aloe vera.



Idraclin Emolliente. Bagno doccia biologico ideale per pelli secche con azione protettiva ed emolliente, lo uso soprattutto per un mio bambino che soffre di dermatite atopica, questo bagno doccia lascia una sottile pellicola idratante e lascia quindi la pelle morbida.


Fantastico BioKeraclin shampoo delicato dona una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile.
Il sistema lavante, privo di tensioattivi anionici, deterge delicatamente con il massimo rispetto di cute e capelli e la presenza dell’estratto liofilizzato di Calendula, svolge un’azione emolliente e lenitiva; per questi motivi è ideale da utilizzare tutti i giorni anche per i bambini.
I capelli delicati, secchi, sfibrati, trattati, con doppie punte e privi di corposità ritrovano la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità.
La piacevole sensazione di purezza e naturalità è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Arancio Dolce.




 

Infuso due fiori : proprietà distensive e rilassanti grazie ai fiori  tubolari gialli e ligulati bianchi della camomilla.








Mi rivolgo nuovamente a voi mamme, chiedete anche conferma al vostro pediatra  scoprite tutta la linea per i bambini, io con Aboca sono sicura di non dare prodotti che hanno controindicazioni, lascio alla natura fare il suo corso con i principi attivi dei prodotti naturali Aboca.....la natura che li ama !


Home
http://www.aboca.com/it