Passa ai contenuti principali

Guna non solo omeopatia ma anche dermocosmesi


Buongiorno, oggi vorrei parlarvi di omeopatia, non voglio fare polemiche, nè convincere nessuno sull'efficacia, io comunque sono una a sostegno di tutte le cure e pratiche omeopatiche, che ovviamente non sceglierei in casi di gravi malattie "incurabili"...ma questo poi diventa un discorso ancora più complicato da affrontare, questo di oggi è un articolo soft....



Tutti conosciamo l'omeopatia, comunque  è un sistema di medicina che coinvolge il trattamento dell'individuo con sostanze altamente diluite al fine di innescare il sistema naturale di difesa del corpo.
 L'omeopatia si basa sul principio che si può trattare ' simile con il simile ' , cioè , una sostanza che provoca sintomi se assunto in grandi dosi , può essere usato in piccole quantità per curare quegli stessi sintomi.
Il principio del trattamento " simile con il simile " risale già  ad Ippocrate, ma diamone la vera scoperta ad
 un medico tedesco, Samuel Hahnemann , il quale iniziò  a sperimentare su se stesso e un gruppo di volontari sani somministrando dosi di medicinali sempre più piccole, scoprì che oltre a ridurre la tossicità, i farmaci in realtà sembravano essere più efficaci quanto più bassa era la dose..... a questo si sono susseguiti anni ed anni di ricerche e testimonianze e per ogni innovazione c'è sempre la linea degli scettici.

Parlando di omeopatica e medicina biologica oggi vi presento Guna.



GUNA S.p.a. è la più importante azienda italiana nel settore della produzione e distribuzione di farmaci omeopatici.
Il successo dell'Azienda è dovuto alla produzione di un'innovativa serie di farmaci omeopatici di altissima qualità studiati e messi a punto dai Laboratori GUNAoltre che alla distribuzione di una vasta gamma di medicinali e integratori delle più prestigiose aziende straniere (Heel,Staufen PharmaAbbé ChaupitreSymbiopharmLabo'Life). L’Azienda produce anche integratori alimentari d’avanguardia e cosmetici di sofisticata concezione, alcuni di essi basati sull’innovativa ricerca sulle cellule staminali.
stabilimento, inaugurato nel settembre 2008 in occasione del 25° anniversario della fondazione dell'Azienda: il più innovativo al mondo per la ricerca scientifica e la produzione di medicinali biologici.
Le attività collaterali alla produzione e commercializzazione di farmaci si articolano in un intenso programma di aggiornamento culturale per medici in tutte le città italiane,finalizzato alla diffusione della medicina biologica, destinando un cospicuo badget alla ricerca e allo sviluppo e sostenendo associazioni che operano a favore della formazione dei medici e dei farmacisti.
Attraverso la collaborazione con l'Accademia di Medicina Biologica, ad esempio, vengono organizzati ogni anno, anche in concorso con diverse Università ed Ordini dei Medici, più di 600 eventi didattici, mentre GUNA Editore pubblica da oltre vent’anni “La Medicina Biologica”, la più autorevole rivista di settore, e diversi testi medici inediti in Italia.

GUNA svolge inoltre un’intensa attività all’estero. Negli Stati Uniti opera una filiale (GUNA Inc.) ed è presente in altri 30 Paesi con distributori in esclusiva.

I siti web per il pubblico www.guna.it e per gli specialisti della salute pro.guna.it sono costantemente aggiornati e rappresentano un vero e proprio nodo di raccolta di informazioni sulle medicine non convenzionali/complementari. L’Azienda ha il suo profilo Facebook attivo all’indirizzo www.facebook.com/guna.spa, dove interagisce direttamente con medici e pazienti e risponde a domande e curiosità sulla propria gamma di prodotti e sulla medicina non convenzionale/complementare in generale.

Inoltre GUNA è da sempre impegnata contro ogni forma di monopolio dei beni vitali e necessari, con particolare attenzione al settore farmaceutico, dove il brevetto resta il principale strumento per la protezione degli investimenti nella ricerca, al punto che spesso gli interessi delle aziende hanno la meglio sugli interessi diffusi della salute pubblica. A conferma del proprio impegno sono state eliminate dall’intera gamma di farmaci di propria produzione tutte le procedure di protezione brevettuale di prodotti e processi industriali, così come tutte le pubblicazioni editoriali sono copyleft (ne è ammessa la circolazione gratuita e senza necessità di preventiva autorizzazione, previa citazione della fonte). 
GUNA è cosciente che l’obiettivo finale di un’Azienda è quello di fare business, e si riconosce senza false ipocrisie in questo modello, ma è convinta che la ricerca del profitto non possa e non debba essere disgiunta da obiettivi di carattere etico e sociale, e che il business possa avere un volto umano.
Come Azienda, percepisce e raccoglie responsabilità di vario tipo: investendo nella  ricerca scientifica, nell’ occupazione, nell’innovazione tecnologica, nel benessere dei dipendenti e del territorio, nel miglioramento degli indici di salute generale delle nazioni in cui è presente, e stimolando approcci più consapevoli nei confronti del concetto di salute e di malattia. Per informazioni dettagliate sui programmi di responsabilità sociale dell’Azienda, consultate la sezione “Il Nostro Mondo” sul sito www.guna.it/mondoguna.
Uno degli obiettivi di GUNA è quello di stimolare ogni individuo alla ricerca del proprio stato di salute ideale,senza circoscrivere l’attenzione all’intervento sul sintomo, ma mirando a mantenere l’organismo in uno stato di equilibrio psico-fisico-emozionale che è condizione privilegiata per attivare al meglio le proprie difese immunitarie.


30 ANNIQuest'anno GUNA festeggia i suoi primi Trent'anni!
Infatti il 4 marzo 1983 fu la data esatta in cui i coniugi Adriana Carluccio ed Alessandro Pizzoccaro fondarono GUNA Srl, con sede in via Staro 10 – Milano.
La Dott.ssa Carluccio, giovane laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche, era ricercatrice in Farmitalia, il Dott. Pizzoccaro, da pochi anni laureato in economia e commercio, aveva una piccola società di import-export.
Da allora sono trascorsi 30 anni contrassegnati da scetticismi, fatiche, difficoltà, ma soprattutto successi che hanno fatto sì che il sogno di allora diventasse la realtà di oggi!
Ed è questa l’occasione perfetta per ringraziare tutti coloro che in diversi modi e in differenti ruoli hanno affiancato Guna da piccola impresa familiare a grande società multinazionale.


Come vi ho scritto prima Guna si occupa anche di cosmetici, meglio definirli "dermocosmetici", con proprietà dermorestitutive, rigeneranti e riequilibranti, specifiche per il viso e per le diverse zone del corpo, utili anche in caso di cute particolarmente sensibile ed irritabile. 

Oggi parliamo di una linea dedicata alla bellezza della donna.


fiori di bach
NATUR è la linea cosmetica specificamente studiata da GUNA per soddisfare le esigenze della donna.



Tante volte vi ho affermato che lo stress e di tutto ciò che riguarda l'aspetto emotivo creano  danni alla pelle.
I laboratori Guna hanno formulato la linea Natur per dare una "soluzione" efficace ai problemi estetici femminili di seno, viso e gambe.
Tre prodotti per tre zone del corpo che ogni donna vuole curare al meglio preservandole dai danni dovuti all'invecchiamento precoce.



Per il seno Natur 3, una favolosa crema rigenerante e nutritiva.I principi  attivi di questa crema favoriscono la tonicità della pelle, riducono e contrastano il rilassamento dei tessuti  tipico di questa zona del corpo rendendoli da subito più rassodati. Ricordiamoci che questa parte del corpo funziona solo da sostegno e contenitore, solo con un prodotto efficace possiamo contribuire a mantenere idratazione, elasticità e compattezza.
L'ho trovato un prodotto spettacolare, innanzitutto non unge, si assorbe facilmente e si stende in modo uniforme, ha una profumazione gradevole, io lo trovo molto idratante e in poco tempo mi ha davvero "risrutturato"questa zona del corpo .... da tenere presente che ho avuto tre gravidanze e ho allattato tutti e tre i miei bambini per lunghi periodi.....adesso con l'uso costante della crema  Natur 3 applicata mattina e sera la mia pelle è tonica, elasticizzata e rassodata.
Pur non essendo nello specifico una crema antismagliature, le mie antipatiche ed antiestetiche smagliature regalate dall'allattamento si sono ridotte notevolmente.
INGREDIENTI PRINCIPALI
Lilium Candidum, Echinacea Angustifolia, Echinacea Purpurea,Galium Aparine, Thuya Occidentalis.








Per il viso e per il corpo Natur 4, un unico prodotto che stimola il rinnovamento cellulare, rigenerando la pelle di viso e corpo.
Grazie ai principi attivi di molteplici piante, collagene e proteine, rende la pelle levigata, morbida, liscia, idratata e compatta.
Per il viso si presta bene ad essere usata come crema protettiva e ottima base trucco, è inoltre una 24 ore, quindi un unico prodotto sia per le esigenze del  giorno che  della notte.
Si assorbe subito, la trovo perfetta per il mio viso e dopo la doccia rende la pelle "vellutata", delicatamente profumata...la profumazione persiste e questo è per me molto piacevole.

INGREDIENTI PRINCIPALI
Hydrolyzed Collagen, Aesculus Hyppocastanum, Collagen,Connective  Tissue Extract, Embryo Extract, Hamamelis Virginiana, Placental Protein.











E per  le gambe? Io sono sempre in piedi ( tranne la mia pausa pc...), con tre bambini è un correre continuo ed arrivo la sera che le mie gambe chiedono pietà!
Natur 5 di Guna regala una sensazione di sollievo immediata, riducendo pesantezza e gonfiore, non solo...grazie alla combinazione di molteplici estratti vegetali previene e combatte gli inestetismi cutanei delle gambe rendendo la pelle tonica, liscia e levigata.....perchè non usarla prima della prova costume?
Per la bellezza di una donna le gambe hanno almeno la stessa importanze delle mani, forse anche del viso.
Le gambe belle e ben curate attirano l’attenzione, esercitano fascino e contribuiscono sensibilmente a farci sentire sicure di noi stesse.....aiutiamole con Natur 5.
INGREDIENTI PRINCIPALI
Acqua, Ethylhexyl Palmitate, Polycrylamide, Hamamelis Virginiana, bark/leaf/twing extract, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Arnica Montana flower extract, Ascorbic Acid, Calendula Officinalis flower extract, Connective Tissue Extract, Ruscus Aculeatus root extract, Vaccinium Myrtillus fruit/leaf extract, Parfum, Glyceryl Caprylate.











http://www.guna.it/

La mia esperienza con i prodotti Guna continua....stay tuned!

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr