“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Crepes granellate

Come dare un tocco in più alle crepes con crema alle nocciole?

Iniziamo da cosa occorre per le crepes, ricetta facilissima e d'effetto.

Ingredienti

250 farina 00
2 cucchiai di zucchero
3 uova
mezzo litro di latte
30 gr di burro
crema alle nocciole
zucchero a velo 
granella di nocciole

Procedimento

In una ciotola unire la farina setacciata e lo zucchero, aggiungere le uova ed iniziare a mescolare, aggiungere poi  il latte un pò per volta mescolando delicatamente in modo da non formare grumi, infine unire il burro fuso alla pastella e lasciar riposare in frigo per un paio d'ore. Io per esempio preparo l'impasto delle crepes la mattina e poi le preparo la sera per far felici i miei bambini.

Prendiamo l'impasto, riscaldate una padella ( o una casseruola  in pietra )che è altamente antiaderente e non necessita dell'aggiunta di olio o burro e renderà le vostre crepes perfette e asciutte, non spugnose e neanche oleose.

Versare un mestolo di pastella all'interno della padella e far ruotare per distribuire il prodotto altrimenti potreste aiutarvi con un giro crepes, io lo utilizzo e mi trovo molto bene.
Cuocere le crepes un minuto circa per lato, rigiratele delicatamente con una paletta .... scegliete voi il grado di cottura.
Le crepes sono pronte!
Le mie le ho farcite con crema alla nocciola spolverizzate con abbondante zucchero a velo e la granella di nocciole ha dato un tocco in più.





Roccia Nera Roccia Rossa . Padelle in pietra e ricette
http://www.roccianera.com/