“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Naturetica : la cura della salute e del benessere naturale

Naturetica nasce nel 1980 come azienda distributrice di prodotti erboristici, fitoterapici ed alimentazione biologica.
Dopo anni di esperienza e passione trascorsi a ricercare e selezionare linee dermocosmetiche e fitoterapiche, nel 2005 creiamo il marchio Naturetica con l’impegno di formulare prodotti riconoscibili per elevata efficacia, con alte titolazioni in principi attivi e fitocomplessi, scegliendo sempre la migliore qualità delle materie prime rispettando la filosofia del naturale.
Il primo passo verso una cosmetica sempre più pulita l’abbiamo ottenuto creando prodotti senza parabeni, olii minerali, SLS/SLES, senza coloranti e con l’utilizzo di profumi senza allergeni.
Nel 2014 la visione olistica per la qualità del nostro prodotto ci porta inevitabilmente a creare il nostro laboratorio di produzione di integratori e di linee cosmetiche.
Questo ci permette un grande passo avanti nella formulazione di nuovi prodotti e nel miglioramento di alcuni già esistenti, avendo così la possibilità di ricercare e testare le materie prime, per ottenere nuove soluzioni atte alla produzione di prodotti sempre più naturali ed efficaci.
Se amate l'ambiente e cercate prodotti che lo rispettano ma che allo stesso tempo fanno bene alla pelle, al benessere e che non arrechino danni con sostanze nocive e pericolose, sono sicura allora, che amerete l'azienda ed i prodotti Naturetica .

Quali sono le sostanze nocive e pericolose che si trovano nei prodotti che usiamo ogni giorno e che non controlliamo perchè accecate dall'appellativo naturale o biologico?

Oli minerali, paraffine, siliconi, parabeni, conservanti e profumi allergizzanti.
Tutte le linee che offre Naturetica sono altamente naturali, efficaci ed affidabili.



CATEGORIE



Da quando mi sono avvicinata al mondo della cosmetica maturale ho scoperto che ho usato per anni tantissimi prodotti pericolosi anche per i miei bambini, basta pensare che molti prodotti delle linee per i più piccoli hanno come ingrediente " principale " la paraffina.

Davvero vergognoso pensare che questi prodotti circolano ancora in commercio e non viene tutelato il consumatore, nè l'ambiente che è il patrimonio che lasciamo alle generazioni future.



Oggi vi mostro tre prodotti della linea Naturetica ideali sia per i grandi che per la pelle delicata dei più piccoli.


Crema Karitè Burro di Karitè Biodermico puro 100%,


Burro di Karitè puro 100%
Il burro di karitè ha potenti  proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle.
Previene le  rughe e mantiene la  pelle giovane, pensate che in Africa è quasi considerato l'elisir della giovinezza, grazie alla sua efficacia contro i radicali liberi, che sono la causa principale dell'invecchiamento precoce della pelle.
La presenza delle vitamine E,A e D aiutano a mantenere un colorito della pelle luminoso e sano, la pelle è nutrita ed idratata e soprattutto protetta anche dagli agenti esterni come per esempio i raggi solari, il vento ed il freddo.
Ottenuto mediante spremitura a freddo dei semi, il burro di karitè è particolarmente ricco di acidi grassi e vitamine che proteggono e donano luminosità alla pelle rendendola morbida e vellutata. Utilizzato fin dall'antichità per le sue spiccate proprietà nutritive e antietà, è adatto sia alle pelli giovani che a quelle più mature. Prezioso alleato cosmetico, è ideale sia per il viso che per il corpo; grazie alle proprietà elasticizzanti è particolarmente indicato per prevenire le smagliature, mentre l'azione nutritiva lo rende un ottimo prodotto in caso di screpolature o irritazioni anche per le pelli più delicate.


Altro prodotto che sfrutta tutte le proprietà del karitè è la crema Carezza, Pomata Karitè Biodermica.


Una pomata particolarmente ricca di burro di Karitè biologico, ideale per nutrire, proteggere e lenire la cute, in particolare quella arrossata e provata dall'azione di agenti esterni. Grazie alla sinergia tra olio di mandorle dolci, olio di argan, succo di aloe vera biologico e glicerina vegetale, è ideale per un'azione ristrutturante e come alternativa alle paste con ossido di zinco per il bebè. Delicatamente profumata, è indicata per tutti i tipi di pelle.


Adesso parliamo dell'Aloe Vera, che come il burro di karitè ha proprietà davvero preziose per la cura ed il benessere della pelle e non solo.

Essa contiene numerose sostanze benefiche al suo interno (zuccheri complessi come i mucopolisaccaridi, enzimi, lignine, saponine, fosfolipidi), ma si è scoperto che i suoi straordinari poteri non sono dovuti a questi principi attivi presi singolarmente, ma piuttosto al fatto che essi lavorano in sinergia tra di loro.  Le proprietà cosmetiche che vanta l’Aloe sono sicuramente quella cicatrizzante, antinfiammatoria, idratante, lenitiva, rinfrescante ed antibiotica. Grazie ai polisaccaridi e agli antiossidanti che contiene, possiede un elevatissimo potere idratante ed elasticizzante: per questo previene e combatte efficacemente i segni del tempo.

Naturetica ha una linea completa a base di Aloe Vera, ed è presente nel detergente intimo-corpo biodermico FRESCO, che contiene appunto Aloe Vera che agisce in sinergia con le proprietà benefiche del Tea Tree Oil.





Un detergente intimo - corpo fresco e delicato, per cute e mucose, ad azione purificante e igienizzante.
 Grazie alla straordinaria miscela di oli essenziali di tea tree, pompelmo e bergamotto, dalle note proprietà antibatteriche e antimicotiche, è il prodotto ideale per l'igiene di tutto il corpo. La schiuma morbida e l'azione idratante, data dall'alta percentuale di aloe vera, lascerà la pelle piacevolmente fresca e profumata.


Tutti i prodotti Naturetica sonosenza coloranti, senza profumi sintetici, senza SLS, SLES O LAURILSOLFATI, PEG, ETOSSILATI O PARAFFINE, senza parabeni , nickel tested e non testati su animali.

Vi invito a conoscere il mondo dal cuore verde di Naturetica ed aiutiamo a sostenere e a far crescere anche la pagina fb con un semplice like, perchè chi ama la natura e la rispetta merita davvero tanta stima e riconoscenza.