“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Coloreria Italiana : "A Carnevale ogni colore vale!"

Ivrea, Milano, Venezia, Napoli, Putignano e Sciacca passando per Viareggio e Cento: in tutta Italia fervono i preparativi per la festa in maschera più attesa dell’anno.
 Costumi, carri e stelle filanti invaderanno le piazze e le strade della penisola, in un tripudio di colori, divertimento e creatività. 
Tre parole che non potrebbero sposarsi meglio con Coloreria Italiana, che approfitta dell’occasione per presentare i nuovi colori della sua gamma.
Rosa e turchese intenso, insieme al grigio antico, sono le nuance su cui puntare per un 2015 di tendenza. Alla raffinatezza e all’eleganza del grigio – che torna a grande richiesta nella palette di Coloreria Italiana – si aggiungono altri due grandi classici del colore, ripensati per quest’anno in una chiave piena di forza e di energia.
Le tre colorazioni scelte si prestano benissimo ad abbinamenti tradizionali – il grigio si sposa con tutto! – ma anche ad accostamenti coraggiosi: una blusa rosa intenso su un pantalone capri di un turchese acceso sono la soluzione perfetta per chi ama le combinazioni più audaci.








All’opera sulle macchine da cucire per gli ultimi ritocchi sui costumi di Carnevale e, per le più attive, anche lavatrice in funzione per sperimentare con Coloreria Italiana.
D’altronde, ormai si sa: rinnovare il guardaroba e i tessuti della casa è facilissimo.
Con un chilo di sale e uno dei colori della gamma Coloreria si possono ottenere effetti a dir poco sorprendenti.
Prestare attenzione al peso, al tipo di fibra e al colore di partenza è poi il segreto per fare una stima corretta del risultato finale mentre, per dare spazio alla fantasia, basta dedicarsi ai colori intermedi e agli effetti moda, dal batik, al marmorizzato, alla cosiddetta ragnatela: servono solo uno spago, qualche nodo e un po’ di creatività.



Il vestito dell’amicizia

Arlecchino, poverino
non aveva vestitino.
Ogni bimbo gli ha portato
un pezzetto colorato
e la mamma gli ha cucito
un bellissimo vestito.
E’ di tanti bei colori
come tanti sono i cuori,
che han donato la letizia
con un gesto d’amicizia.