Passa ai contenuti principali

PICCOLO GENIO - MUSEO DEI DINOSAURI - LISCIANI

Giochi educativi  Lisciani : regali intelligenti

Molti di voi che mi seguono sanno che il mio primo bambino ha 11 anni, il piccolo grande batterista di casa.
Alessio che quando suona mi fa venire la pelle d'oca, che quando suona mi fa pensare che forse è cresciuto troppo in fretta.
Questa età è un pò particolare non è un bambino, non è ancora un ragazzo....ma devo ammettere che comunque ha una spiccata personalità.
Arriva Natale e se gli si chiede "cosa vorresti?", lui risponde "Nulla!Ho tutto".
Ed in effetti non gli manca nulla : cellulare, console di ogni tipo, tablet, computer,  tutto per la sua batteria.

Cosa regalare ad un bambino della sua età?

Maglie, pigiami? Per poi notare che  guarda i fratelli un pò stranito mentre spaccottano  i giocattoli che trovano sotto l'albero? No! Esperienza già fatta lo scorso anno e che quest'anno non ripeterò assolutamente.

A questa età c'è ancora bisogno di giocare, c'è bisogno di dare spazio anche alla fantasia ed incentivare la loro voglia di apprendere e conoscere.
Il gioco però deve essere scelto con criterio, secondo la fascia d'età e magari seguendo anche un pò le passioni.

Grazie alle informazioni ed alle abilità acquisite a scuola, i bambini iniziano ad interessarsi di scienza e tecnologia. 
Sono moltissimi i set per esperimenti scientifici in commercio : la serra, l'orto, l'archeologo, i dinosauri, i vulcani etc.Io mi affido e vi consiglio di scegliere  giocattoli educativi, adatti a tutte le età, per imparare divertendosi.
Cosa troverà Alessio sotto l'albero?
Sicuramente i nonni non gli faranno mancare il pigiamino in pile, felpe, sciarpe, ma il mio Babbo Natale per lui sceglierà i giochi educativi Lisciani.


 Hanno dominato la Terra per circa 180 milioni di anni per poi sparire definitivamente 65 milioni di anni fa, lasciando impronte e ossa in tutto il mondo e un mistero da risolvere...parlo dei Dinosauri ovviamente, un mondo affascinante non solo per i bambini ma anche per noi adulti, per il loro aspetto sbalorditivo, le dimensioni, la vita, i misteri legati ad un mondo che non esiste più...Sono circa 800 le specie di dinosauri scoperte fino ad oggi. In tutto il mondo vengono alla luce ossa, denti e scheletri più o meno completi, tutto questo attira Alessio, ma anche la gran parte dei ragazzi della sua età.
Non perde una sola puntata di Discovery Channel se c'è l'argomento dinosauri.
Ho trovato per lui un regalo che lo entusiasmerà sicuramente:

 PICCOLO GENIO MUSEO DEI DINOSAURI 


Un kit completo per rivivere ed approfondire l'era Mesozoica con i più famosi dinosauri della preistoria. Scoprire lungo la linea del tempo la loro evoluzione, imparare tanti nomi nuovi e ritrovare anche il famosissimo ed amato T-Rex. Ci sono 4 scheletri da assemblare ed un favoloso puzzle da realizzare.
Sono entusiasta anche io del contenuto del Piccolo Genio Museo dei Dinosauri. 
Lisciani non delude mai le mie aspettative : imparare, educare, ma divertendosi.


...DALLA LINEA PICCOLO GENIO lISCIANI...

 un kit completo e cinvolgente

un piccolo museo dei dinosauri da ricreare

un modo per conoscere la Paleontologia

dai 7 ai 12 anni, ma coinvolge anche i grandi


4 scheletri dei dinosauri più famosi della preistoria




Made in Italy

un puzzle bellissimo del mitico T-Rex


tante nuove specie da scoprire


la scheda completa dei dinosauri per approfondirne la conoscenza









un opuscolo completo e molto interessante per conoscere la storia ed i diversi tipi di dinosauri






impariamo a collocare i dinosauri sulla linea del tempo


un museo davvero invidiabile


Natale con Lisciani...e per la Befana?


E adesso veniamo alla scelta dei regali per i miei nipoti....età? All'incirca quella di Alessio, per un bambino di 9 anni ho scelto Il Laboratorio di Botanica Lisciani e per un altro di 12 anni sono rimasta colpita da Discovery Tornado.


Discovery Tornado
 Questo gioco sorprenderà anche me, infatti non vedo l'ora di vedere come si ricrea l'effetto di  un tornado!
Un esperimento entusiasmante, da fare anche in classe nell'ora di scienze (da proporre alle insegnanti ).

Grazie alla fluorescina il tornado brillerà al buio...sarà n esperimento divertente ed emozionante da condividere sicuramente con gli amici.






DISCOVERY BOTANICA
Per apprezzare la natura e per fare amare il mondo della  botanica : Laboratorio di Botanica Lisciani, all'interno c'è tutto il necessario per costruire una vera serra in plastica, con vasi , semi , torba,  gli attrezzi per coltivare ed anche un interessante manuale di botanica con moltissimi consigli ed informazioni.


Tutto il necessario per muovere i primi passi nell'affascinante mondo della botanica!!
Una spaziosa serra in plastica da assemblare facilmente, vasi, torba e tanti tipi di semi per esperienze diverse di coltivazione.
In più un ricco manualetto divulgativo.
SERRA DA ASSEMBLARE
CON SISTEMA DI IRRIGAZIONE
MANUALETTO DI BOTANICA


 Aiutiamo ad ampliare la conoscenza dei nostri bambini anche attraverso i giochi.


In questo periodo natalizio i miei bambini compiono tutti gli anni, sono nati tutti in questi giorni e con l'avvicinarsi del loro compleanno sto già pensando ai regali, ma di questo ne riparliamo la prossima volta, con Lisciani naturalmente.

www.liscianigroup.com Visitate il nuovo portale on line di Lisciani,troverete
·         Una nuovissima impostazione grafica

·         Uno store online ricco di offerte
·         Una piattaforma con contenuti multimediali

Post popolari in questo blog

CERA DI CUPRA

Durante i dieci anni di lavoro in profumeria ho visto tanti marchi accrescere il loro prestigio e molti altri sparire nel nulla perchè non hanno soddisfatto le esigenze delle consumatrici. Negli anni ogni marchio è entrato nella mia vita e ho partecipato con emozione alla nascita di nuove linee, nuovi prodotti, nuove scoperte..... quella passione la conservo ancora oggi e anche se non svolgo più il mio vecchio lavoro, non sono mai riuscita a staccarmi dal mondo meraviglioso della cosmetica. Se nel tempo un marchio continua ad essere richiesto, continua  a lanciare  nuovi prodotti con nuove formulazioni, per voi cosa rappresenta? Per me garanzia, qualità, rispetto.  Un po' di storia di una grande realtà cosmetica che da 50 anni soddisfa le esigenze delle donne  Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli , farmacista da generazioni la cui famiglia è originar...

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai succes...

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,...