Passa ai contenuti principali

SAPOSPINA, IL BUCATO ECOSOSTENIBILE

Oggi ritorniamo a parlare di rispetto dell'ambiente, sono "innamorata" delle aziende che mirano all'ecosostenibilità dei prodotti.


 L’ecosostenibilità può partire da molte strade, una di queste è la scelta di detersivi ecosostenibili, che non impattino sull’ambiente né sulla salute di chi indosserà i capi lavati, garantendo pulizia ed igiene.

Vi presento Rampi srl ( è un’azienda leader nel settore delle tinto-lavanderie e della detergenza dei tessuti dal 1949 ) e la linea Sapospina.

IL PROGETTO SapoSPINA
I detersivi alla spina per ottenere più pulito e meno rifiuti!
La linea di detersivi alla spina SapoSPINA  risponde ai 3 punti fondamentali del progetto SapoSPINA:
Il problema dei rifiuti accomuna tutti noi; molte province d’Italia aderiscono alla raccolta differenziata “porta a porta”, altre non ancora, ma in ogni caso gli imballaggi, specialmente quelli di plastica come i flaconi usa e getta dei detersivi sono una componente importante e negativa della produzione di rifiuti.
Le 4 fasi del prodotto alla spina
Un progetto ecosostenibile dai molteplici vantaggi. I detersivi alla spina SapoSPINA aiutano chi tiene alla natura e ricicla tutti i recipienti per la salvaguardia dei nostri mari, laghi e monti, cioè per la qualità del nostro futuro.
Sono ECOLOGICI perchè:
I detersivi alla spina della linea Sapospina hanno come caratteristica il riutilizzo dei contenitori che consente un concreto e non trascurabile risparmio economico perché il flacone si acquista solo una volta e può essere reimpiegato moltissime volte. Anche le taniche da cui si spina il prodotto vengono ricondizionate e riutilizzate continuamente.
Per questo i detergenti alla spina della linea SapoSPINA sono molto apprezzati da chi ha attenzione per l’ambiente e vivamente consigliati da tutte le Amministrazioni Pubbliche che vogliono ridurre la quantità di rifiuti da smaltire diminuendo l’utilizzo di imballi e contenitori usa e getta. Se questa tipologia di vendita diventasse largamente utilizzata, si realizzerebbe un risparmio impressionante di rifiuti di plastica, stimabile in Italia in centinaia di milioni di flaconi anno.
Sono ECONOMICI perchè:
I detersivi alla spina della linea SapoSPINA, con le loro caratteristiche altamente performanti, si attivano già a basse temperature risparmiando così l’energia elettrica utilizzata per scaldare l’acqua. I detersivi alla spina Sapsopina hanno concentrazione tripla rispetto ai normali detergenti crea risparmio di carburante nel trasporto, salva spazio nella zona lavatrice e diminuisce il peso nella borsa della spesa.
La facile asportabilità dei detergenti alla spina SapoSPINA dagli indumenti lavati permette di ridurre al minimo il numero dei risciacqui finali con un conseguente risparmio di acqua. Il costo per kg di tessuto trattato e fra i più bassi tra quelli presenti sul mercato e nettamente competitivo con tutti i prodotti presenti anche nella Grande Distribuzione.



 SapoStoviglie: per lavastoviglie, detergente, igenizzante, deodorante, brillantante

Sapopiatti: dermoprotettivo, sgrassante, igienizzante
Sapopavimenti_detersivo_alla_spina_pavimenti
Saposuperfici_detersivo_alla_spina_sgrassante_igienizzante
Sapoigienbucato_detersivo_alla_spina_ipoallergenico_igienizzante

SapoIgienbucato

Detersivo igienizzante e ipoallergenico

SAPOIGIENBUCATO è un detersivo igienizzante alla spina di ultima generazione ad altissima concentrazione che sostituisce il detersivo in polvere ed è indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti, cotone, sintetici, biancheria e tessuti colorati ai quali ridona freschezza, pulizia e igiene.
SAPOIGIENBUCATO è un detersivo igienizzante sfuso che contiene un principio attivo specifico efficace contro un ampio spettro di batteri, inclusi i Gram negativi, considerati tra i più pericolosi per la salute umana.
SAPOIGIENBUCATO è un detersivo igienizzante alla spina testato ( in collaborazione con l’università di Ferrara) e formulato per ridurre i rischi di allergie.
SAPOIGIENBUCATO è un detergente alla spina che agisce già a basse temperature mantenendo così inalterati i tessuti ed i colori, permette inoltre di risparmiare energia elettrica.
SAPOIGIENBUCATO è un detersivo alla spina che può essere utilizzato in abbinamento ad altri prodotti della Linea SapoSPINA*, per ottenere risultati altamente performanti: in abbinamento con SapoOXITEX toglie le macchie più ostinate di un bucato difficile, mentre in abbinamento con SapoIGIENSOFT garantisce una completa igienizzazione rafforzando la stessa fragranza dell’ammorbidente.
SapoDelicato_detersivo_alla_spina_per_delicati

SapoDelicato

Detersivo alla spina che cura e protegge i capi delicati

SAPODELICATO è un detersivo alla spina tecnicamente avanzato per capi delicati quali lana e seta, cachemire, mohair, indumenti intimi e cotone colorato. E’ consigliato anche per lavare capi delicati in piuma d’oca e piumoni: evita, infatti, che le piume aderiscano fra loro, formando sgradevoli agglomerati nell’imbottitura.
SAPODELICATO è un detersivo sfuso per capi delicati che contiene composti già attivi a basse temperature con alto potere lavante ma ad azione dolce sulle fibre e agenti condizionanti attivi che prevengono e limitano l’infeltrimento dei tessuti.
SAPODELICATO è un detersivo alla spina per capi delicati che contiene sostanze di origine vegetale bilanciate per nutrire tutte le fibre fragili, come lana, seta, etc., restituendo la loro originale freschezza e morbidezza, senza danneggiare l’ambiente.
SapoIgiensoft_detersivo_alla_spina_ammorbidente_igenizzante_ipoallergenico

SapoIgiensoft

Detersivo alla spina, ammorbidente igienizzante e ipoallergenico

SAPOIGIENSOFT è un detersivo alla spina,  ammorbidente altamente tecnico e performante indicato per il trattamento di tutti gli indumenti intimi e tessuti che vengono a diretto contatto con la pelle (lenzuola, asciugamani, indumenti intimi, indumenti di neonati e bambini). Contiene un componente igienizzante che elimina i residui che possono essere ancora presenti dopo un normale lavaggio e inibisce la formazione di nuove muffe o cariche batteriche che determinano la formazione di cattivi odori.
E’ un ammorbidente che, oltre che essere alla spina è concentrato e anche ipoallergenico appositamente studiato per andare incontro al problema di allergie o disturbi dovuti al diretto contatto della pelle con indumenti trattati con ammorbidenti tradizionali.
SAPOIGIENSOFT è un detersivo sfuso formulato con materie prime di tipo cosmetico che non provocano sensibilizzazioni e irritazione della pelle. Contiene, infatti, particolari sostanze emollienti appositamente studiate per conferire proprietà di idratazione e delicatezza alla formulazione, rendendola adatta per pelli sensibili e per trattare capi per bambini.
SAPOIGIENSOFT è un ammorbidente alla spina tre volte più concentrato rispetto ai tradizionali che restituisce morbidezza e volume a tutti i capi trattati e dona un profumo delicato e persistente nel tempo.
SapoSoft_detersivo_alla_spina_ammorbidente

SapoSoft

Detersivo alla spina per rendere morbide le fibre

SAPOSOFT è un detersivo alla spina ammorbidente e performante, ideale per spugne, asciugamani, lenzuola, etc, oltre che per indumenti tessuti di fibra vegetale (cotone, lino), di fibra animale (lana, seta …) e fibre sintetiche (viscosa, acetato, poliestere, microfibra).
SAPOSOFT è un detersivo sfuso che contiene una delicata e fresca essenza che è stata studiata per essere complementare e sinergica con le essenze di SAPOBUCATO e SAPODELICATO al fine di non creare dei fastidiosi conflitti di profumazioni. La sua formula innovativa lo rende “un ammorbidente polifunzionale”: riduce gli attriti, distende le fibre rendendole al tatto più lisce, orientate e scorrevoli e facilitandone in modo straordinario la stiratura. Ha inoltre un potere igienizzante perché attivo sui batteri non eliminati dal lavaggio.
E’ un coadiuvante completamente biodegradabile, perché composto da molecole ammorbidenti di origine naturale
SapoBucao_detersivo_alla_spina

SapoBucato

Detersivo alla spina che esalta il tuo pulito

SAPOBUCATO è un detersivo alla spina enzimatico iperconcentrato per lavabiancheria che sostituisce il detersivo in polvere. E’ indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti come cotone, sintetici, biancheria e capi colorati ai quali ridona una fresca lucentezza. E’ un detersivo alla spina liquido di ultima generazione ad altissima concentrazione, è sufficiente 1/3 di una normale dose per ottenere un perfetto grado di pulizia. Agisce già a basse temperature mantenendo così inalterati i tessuti e i colori, permettendo inoltre di risparmiare acqua ed energia elettrica.
Grazie alla sua speciale formula e ad un bilanciato mix di enzimi è efficace su una vasta gamma di macchie da quelle tanniniche (vino, frutta ecc.) a quelle proteiche (gelato, latte ecc.); è particolarmente energico anche su unto, grasso e morchia. E’ consigliato anche per l’ammollo.
SAPOBUCATO è un detersivo alla spina che in abbinamento con SAPOOXITEX, toglie le macchie più ostinate di un bucato difficile.
SAPOBUCATO è il detersivo alla spina che ama la natura: per questo è in prevalenza composto da materie prime di origine vegetale.
Sapocolorati_detersivo_sfuso_colorati

SapoColorati

Detersivo alla spina per capi colorati con speciale formula antitrasferimento

SAPOCOLORATI, detersivo alla spina, è il detergente ideale per lavare i capi colorati e delicati. Grazie alla presenza di un innovativo inibitore di trasferimento, rimuove accuratamente lo sporco ed evita che eventuali colori dispersi nell’acqua di lavaggio si trasferiscano e ridepositino sui capi.
SAPOCOLORATI è il detersivo sfuso che protegge i capi colorati dallo sbiadimento che spesso si verifica dopo numerosi lavaggi.
SAPOCOLORATI, detersivo alla spina, è iperconcentrato, consigliato anche per il lavaggio a mano dei vostri capi colorati. E’ a ridotto dosaggio che agisce già a basse temperature permettendo così di risparmiare energia elettrica, acqua e tempo.
SAPOCOLORATI è un detersivo alla spina a basso impatto ambientale perchè in prevalenza composto da materie prime di origine vegetale.
SapoScuro_detersivo_alla_spina

SapoScuro

Detersivo alla spina per ravvivare i colori scuri

SAPOSCURO è un detersivo alla spina concentrato, studiato appositamente per il lavaggio e il trattamento dei tessuti neri e scuri. Questi capi, se trattati con normali detergenti, lavaggio dopo lavaggio tendono a scolorire, a ingrigire e i colori lentamente diventano sempre più opachi.
SAPOSCURO è il detersivo sfuso che, con la sua speciale formula associa ad un buon potere lavante un’azione protettiva del colore e delle fibre.
SAPOSCURO, detersivo alla spina, contenendo anche un tensioattivo ammorbidente, mantiene l’originale elasticità dei capi e, se usato regolarmente, contribuisce a mantenere vivi e brillanti tutti i capi scuri. Una particolare selezione di enzimi elimina le fibre tessili che si sono rotte a causa dell’usura, garantendo la protezione del tessuto ed evitando l’effetto ingrigimento.
E’ consigliato per il lavaggio a mano e in lavatrice di capi in cotone, lino, fibre sintetiche e lana.
SAPOSCURO è un detersivo alla spina che lascia un delicato e dolce profumo sui capi.


SapoOxitex_detersivo_alla_spina_sbiancante_igienizzante

SapoOxitex

Detersivo alla Spina per un bianco e un pulito impeccabile ed ecologico

SAPOOXITEX  è un detersivo alla spina concentrato, un innovativo coadiuvante del lavaggio che in abbinamento al normale detersivo, al dosaggio consigliato, consente di ottenere un’ottima degradazione di tutte le macchie anche le più ostinate, mantenendo il bianco brillante; crea, infatti, un’azione sinergica con i tensioattivi, esaltando le loro capacità di detergenza.
SAPOOXITEX è il detersivo sfuso, che a contatto con l’acqua e i normali detersivi, ha uno sviluppo di ossigeno bilanciato che agisce in modo selettivo come candeggiante del bianco senza intaccare la maggior parte dei colori. E’ ideale per spugne, asciugamani, lenzuola, etc, oltre che per indumenti tessuti di fibra vegetale (cotone, lino). Inoltre non è secondaria la sua alta azione igienizzante che ricopre una funzione importante specialmente se utilizzato in lavanderie a gettone, industriali o istituti geriatrico/ospedalieri. Il danno chimico alle fibre dei tessuti dopo ripetuti lavaggi è IRRILEVANTE rispetto agli altri sbiancanti tipo ipoclorito ecc.; l’effetto di usura è dimezzato anche rispetto all’acqua ossigenata.









 
SAPOSPINA porta a casa tua i detergenti dei professionisti: ecologici ed economici! I nostri sono detersivi alla spina tre volte più concentrati dei normali detersivi e vi permettono di risparmiare in acqua ed energia ad ogni lavaggio!


 http://www.sapospina.it/










Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr