“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

DAL PIEMONTE CON SAPORE : GHIOTTO GALFRE'!

Oggi porto sulla mia tavola i prodotti Ghiotto Galfrè........prima di deliziarvi con questi prelibati antipasti piemontesi vi invito  a leggere anche la storia di questa bellissima azienda,.

Nasce nel 1901 in Piemonte, a Barge, ai piedi delle colline del cuneese, terra ricca di boschi e di funghi dove si è sviluppata la cultura di come trattare e conservare i Porcini con metodi naturali. Il fondatore LORENZO GALFRE' è un commerciante di funghi che decide insieme alla moglie di conservare quest'importante risorsa in "Burnie" sott'olio d'oliva e metterla a disposizione per tutto l'anno.
foto galfre Porcini Sott'Aceto - Vedova Galfrè e Figli 3
Si installa quindi, in una vecchia costruzione del centro storico del paese sottostante, l'abitazione della famiglia che comincia la lavorazione dei funghi, riscuotendo subito successo. I primi clienti sono i negozi dell'élite torinese, i ristoranti che ospitavano solitamente la nobiltà del tempo: "Il Cambio". La fama del prodotto si espande e la ditta Vedova GALFRE' diventa fornitrice della Real Casa nella residenza di Racconigi, mentre i "Bulè" cominciano ad andare oltre il confine del Piemonte, a Genova per le prime forniture alle compagnie navali.
4  5  6b 
A questo punto l'azienda familiare prende coraggio e, rafforzata dall'attività dei sei figli che tutti collaborano, prende spunto dalla tradizione culinaria piemontese creando un libro di ricette che è diventato, con il tempo, il "testo sacro" dell'azienda. Al suo interno sono racchiusi i segreti e le ricette originali per la preparazione degli antipasti: abbinamenti di tonno, porcini e verdure in salsa tipica elaborata seguendo una ricetta segreta della casa a base d'aceto stagionato in botti di rovere e aromi freschi.
6

A rallentare l'attività interviene la II guerra Mondiale dopo la quale però l'azienda riprende dandosi una struttura industriale. Così i Fratelli Galfrè, già ormai nipoti del fondatore, si posizionano nell'attuale sede dove tuttora prosegue l' attività della Galfrè Antipasti d'Italia.



Tutti i prodotti Ghiotto Galfrè sono genuini e di ottima qualità, accurata selezione dei funghi e degli altri ingredienti, il tutto alimentato da una grande passione.


Sulle tavole potrete portare il sapore di queste meravigliose ricette piemontesi.
Funghi Porcini Interi

Funghi Porcini Tagliati

Le Ricche Conserve

Funghi Secchi

Funghi Porcini Trifolati

Le Specialità

Gli Antipasti

Antipasti in Vetro

Filetti di Alici
Filetti di Alici

I Buoni Sapori
I Buoni Sapori

Grandi Consumatori
Grandi Consumatori




Il tutto funghi e il condighiotto ai funghi sono eccezionali, due prodotti da gustare in mille modi, ideali anche per condire la pasta, immaginate il sapore del tuttofunghi mantecato in padella con un pò di panna...ne viene fuori un sughetto strepitoso che conquisterà tutti.

banner tutto-funghi-e-condi




Ghiotto tonno con funghi Porcini in salsa – originale abbinamento di tonno al naturale, il piu’ pregiato di tipo Yellowfin (Pinna Gialla) che viene tagliato a mano per mantenere il piu’ possibile l’ integrita’ del trancio, e Funghi Porcini, selezionati manualmente da cernitici esperte.Ghiotto tonno e carciofini.Carciofini rigorosamente italiani, provenienti dal Sud Italia, tonno al naturale in trancio, qualità “Pinna gialla” e l’inimitabile salsa “Ghiotto”.





A PRESTO CON QUALCHE RICETTINA\CON I PRODOTTI GHIOTTO GALFRE'



INFO E CONTATTI 
www.ghiottogalfre.it
www.facebook.com/GhiottoGalfre