Un viaggio in un mondo di alta pasticceria.....
Sono golosa, amo i dolci, ma non amo quelli sofisticati con creme, cremine e glasse....nei dolci spesso cerco bontà e leggerezza...
Quale dolce può essere così?
Immaginate la migliore pasta sfoglia che incontra zucchero, golose confetture.....o anche cioccolato!!!
Con questi ingredienti da 20 anni l'azienda Biancoforno produce una meravigliosa pasticceria dal gusto unico ed inimitabile, reinterpretando l'antica tradizione della pasticceria toscana con tecniche moderne che rispettano Gusto, Friabilità, Leggerezza, Aspetto, Conservabilità, Bontà.
Passione, impegno, ricerca dei migliori ingredienti, nonchè la posizione territoriale strategica determina l'assoluta unicità dei prodotti ed in particolare della pasta sfoglia.
( La struttura sorge su un area di 46.000 mq. di cui 21.000 coperti, ubicata in Toscana tra Pisa e Firenze nel basso val d'Arno, ai piedi ed al riparo dei Monti Pisani, con sullo sfondo il Monte Serra gode a pieno dello straordinario
microclima di questa piccola zona, caratterizzato da inverni mitigati
dalla vicinanza del mare Tirreno che dista appena 20 Km. La tipica
brezza, sempre presente ed incanalata dai Monti Pisani, fa sì che
fenomeni quali nebbia ed alte umidità siano pressoché assenti, così come
in estate, la stessa ventilazione, rende il clima piacevole senza mai
raggiungere temperature particolarmente torride. Questi aspetti climatici agevolano moltissimo la particolare metodologia produttiva della BiancoForno. Tutta la pasticceria ed in particolare la pasta sfoglia, risentono negativamente di ambienti umidi e di sbalzi di temperatura eccessivi. La struttura è stata appositamente progettata per assolvere alle specifiche ed uniche tecniche produttive BiancoForno e l'intera azienda è costantemente climatizzata.) |
E adesso per voi una sfilata di bontà...prendete anche nota nel caso non conoscete questi meravigliosi prodotti, così ne farete subito scorta, li troverete nei migliori supermercati ed ipermercati ( io per esempio li trovo sempre a pam o panorama )...
Deliziosi strudel di pasta sfoglia con granella di zucchero ed un prezioso ripieno di mele ed uvetta.
Migliaia di strati di pasta sfoglia rendono questi vol au vent, fragranti e resistenti pronti ad accogliere qualsiasi delizioso ripieno.
Queste sfogliatine, si sciolgono in bocca!!! È una sfoglia leggerissima con lo zucchero che ne ricopre la crosta, non appena in bocca sembra dissolversi, lasciando un gusto caratteristico pieno ed equilibrato
Le palmine....da sogno : Una pasta sfoglia con zucchero sul bordo e negli strati che, oltre ad essere croccante, riesce a mantenere una friabilità ed un gusto assolutamente unici ed inconfondibili.
La quantità di zucchero è ridotta al minimo per esaltare il gusto dell'impasto che conferisce a questa pasta sfoglia un sapore pieno di fragranze che lascia in bocca un gusto gradevole e prolungato.
Un'unione perfetta fra la sfoglia classica Biancoforno ed un ripieno di confettura all'albicocca.....un sapore che ti travolge..ecco le zatterine!!
Gaiò, una delle ultime novità Biancoforno, composto da pasta sfoglia fatta a mano con ripieno di crema, cacao e nocciole. Senza coloranti, né conservanti e senza grassi idrogenati.
Per chi come mio marito ama la sfogliatella toscana.....ecco le Fiorentine : migliaia di strati di fragrante e gustosa pasta sfoglia BiancoForno, zuccherata negli strati, che al suo interno cela una ricca farcitura di confettura all'albicocca, frutti di bosco o more della migliore qualità e senza coloranti e conservanti.
Biancoforno produce anche una divina pasta frolla.
Vi è piaciuta questa sfilata gustosa?
Avete preso nota? Siete rimasti attratti da tante bontà?
Scoprite tutte le bontà sul bellissimo sito di Biancoforno e appena avete l'occasione fatene scorta e fatemi sapere se vi ho consigliato bene.......penso che Biancoforno è una garanzia per queste bontà!
http://www.biancoforno.it/
BIANCOFORNO S.p.A
Via Mazzei, 1
56012 Fornacette - Pisa