“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Suonare : gioco o passione...iniziamo con Sevi!

Uno dei giochi preferiti dei bambini è "suonare" : musicisti, cantanti, ballerine...tutti grandi artisti!
A me quelle " dolci melodie " sono sempre piaciute ed è per questo che tra i giochi dei miei bimbi ci sono trombe, trombette, xilofono, tamburo, pianole, armoniche, flauti, chitarre......una vera e propria band.

E se suonare diventa una passione?
Sia chiaro, non impongo la musica ai miei figli, anzi cerco con mio marito a farla intendere solo come uno svago, un divertimento. Questa premessa è doverosa perchè oggi vi parlo di mio figlio Alessio, oggi ha 11 anni, a due anni e mezzo il papà gli ha regalato una batteria musicale, da allora.............




....beh da quel giorno la sua vita è un pò cambiata, oggi con orgoglio vi faccio vedere qual è l'hobby preferito di Alessio, guardate il video, non ve ne pentirete!!




Io quando lo sento suonare ho la pelle d'oca perchè ricordo ancora il giorno in cui prese le bacchette in mano.

A casa si è formata una vera band da quando sono nati poi Simone e Mirko, e anche loro " suonano "...ma solo per giocare....




La linea di strumenti musicali giocattolo che amo e scelgo per loro è quella della Sevi, azienda specializzata nella produzione di giochi in legno dal 1831.

.

Gli strumenti musicali della Sevi sono bellissimi, ottima qualità, curati nei minimi dettagli, vernici e materiali atossici scelti nel rispetto di tutte le normative vigenti, giochi  per far divertire ed avvicinare i bambini al mondo della musica........sottolineo "giochi"...se poi diventano passioni alimentiamole ed intanto iniziamo con i piccoli passi, iniziamo con Sevi.

Oltre 20 strumenti musicali  Sevi per divertirsi, suonare in allegria.......


Cominciamo a fischiettare?
Allegri colorati, simpatici i fischietti a forma di uccellino, disponibili in tre bellissimi colori vivaci come i nostri bambini......

che la musica abbia inizio!!!
Chitarra, tamburo, pianoforte e percussioni : come potete notare questi strumenti sono davvero allegri con i loro colori ed animaletti disegnati, la prima chitarra con il suo suono armonioso, il tamburo per i bambini più grintosi, le percussioni per chi ama fare sempre festa.



Divertente e ricco di decoro è  il coloratissimo pianoforte giocattolo di Sevi, perfetto per introdurre i bimbi fin da piccoli al mondo della musica con divertimento e spensieratezza! Composto da 18 tasti, riproduce un suono fedele e pulito per  far scoprire e amare ai bimbi la bellezza e la magia della musica. Ciascun tasto è distinto da un elemento decorativo ripreso nelle 4 schede musicali in dotazione, così da facilitare piccoli pianisti in erba nella riproduzione di canzoni e melodie molto conosciute tra i più piccoli.




Nacchere, fischietto, tamburello,xilofono....lasciamo volare le note del divertimento!







La simpaticissima raganella, l'armonica, i coloratissimi bongos, il tavolino musicale....lasciate scegliere ai bambini lo strumento musicale che più  ispira simpatia.....lo amerà subito! E mi raccomando quando sentite i vostri figli " suonare " ricordatevi che quelle note rimarranno nei nostri ricordi più belli, i loro sorrisi, le loro imprese musicali....
Il nuovo tavolo musicale un velocissimo pesciolino; grazie a xilofono, tamburello, cembalo e guiro, suona quasi come un’intera orchestra. Le schede musicali disponibili nella confezione sono degli spartiti musicali, con le note ed i testi delle canzoni in cinque lingue diverse.
Il concerto continua con un verdissimo ranocchio che gracida, quando facciamo girare la raganella colorata, mentre un simpatico topolino si nasconde dentro l’armonica, per suonare vivaci melodie.

Un complessino di strumenti semplici da usare, ma dal grande effetto…per far festa tutti insieme a ritmo di musica!








I piccoli musicisti di Sevi sono cresciuti e hanno ora a disposizione una chitarra acustca  più grande e professionale: rispetto all’esistente ha infatti dimensioni maggiori, le corde sono in metallo ed è dotata di plettro e tracolla.
Per i bimbi dai due anni in su il mondo del rock è a portata di… mano! Divertente e robusta, la batteria di Sevi è dotata di due tamburi dal diverso diametro e dalle diverse sonorità, due piatti, un triangolo e delle bacchette: una vera e propria banda musicale al completo in un unico strumento! Il bambino potrà sfogare tutta la propria energia e sviluppare il senso del ritmo e del coordinamento motorio.
Una dolce ranocchia può aiutare il bambino a stimolare la musicalità. Come? Grazie allo Xilofono metallico, dove le bacchette sono in realtà gli occhietti del simpatico animaletto dello stagno! E come per magia, il suono prodotto non è…gracchiante! ma una melodia brillante e delicata.






Lo stile Sevi caratterizza ogni strumento, qualità eccellente che rendono i giocattoli resistenti nel tempo.




Cura e precisione in ogni dettaglio, mini riproduzioni degli strumenti musicali professionali.



Intoniamo 4 belle canzoncine?
Happy birthday, twinkle twinkle little star, jingle bells e brother John, 4 schede musicali facili da usare e con il testo per cantare le canzoni.









SUONARE : GIOCO O PASSIONE?
SCOPRIAMOLO CON SEVI!!
SEVI E TRUDI SONO UNA FAVOLA SENZA FINE......INSIEME CONOSCEREMO OGNI CAPITOLO DI QUESTA STORIA!



http://www.trudi.com/home.htmlhttp://www.sevi.com/home.html
http://rosypezzera.blogspot.it/2013/05/summer-collection-sevi-2013liberi-di.html
http://www.sevi.com/prodotti/Sevi-Toys/line/Musical+Instruments/82013.html