Passa ai contenuti principali

Suonare : gioco o passione...iniziamo con Sevi!

Uno dei giochi preferiti dei bambini è "suonare" : musicisti, cantanti, ballerine...tutti grandi artisti!
A me quelle " dolci melodie " sono sempre piaciute ed è per questo che tra i giochi dei miei bimbi ci sono trombe, trombette, xilofono, tamburo, pianole, armoniche, flauti, chitarre......una vera e propria band.

E se suonare diventa una passione?
Sia chiaro, non impongo la musica ai miei figli, anzi cerco con mio marito a farla intendere solo come uno svago, un divertimento. Questa premessa è doverosa perchè oggi vi parlo di mio figlio Alessio, oggi ha 11 anni, a due anni e mezzo il papà gli ha regalato una batteria musicale, da allora.............




....beh da quel giorno la sua vita è un pò cambiata, oggi con orgoglio vi faccio vedere qual è l'hobby preferito di Alessio, guardate il video, non ve ne pentirete!!




Io quando lo sento suonare ho la pelle d'oca perchè ricordo ancora il giorno in cui prese le bacchette in mano.

A casa si è formata una vera band da quando sono nati poi Simone e Mirko, e anche loro " suonano "...ma solo per giocare....




La linea di strumenti musicali giocattolo che amo e scelgo per loro è quella della Sevi, azienda specializzata nella produzione di giochi in legno dal 1831.

.

Gli strumenti musicali della Sevi sono bellissimi, ottima qualità, curati nei minimi dettagli, vernici e materiali atossici scelti nel rispetto di tutte le normative vigenti, giochi  per far divertire ed avvicinare i bambini al mondo della musica........sottolineo "giochi"...se poi diventano passioni alimentiamole ed intanto iniziamo con i piccoli passi, iniziamo con Sevi.

Oltre 20 strumenti musicali  Sevi per divertirsi, suonare in allegria.......


Cominciamo a fischiettare?
Allegri colorati, simpatici i fischietti a forma di uccellino, disponibili in tre bellissimi colori vivaci come i nostri bambini......

che la musica abbia inizio!!!
Chitarra, tamburo, pianoforte e percussioni : come potete notare questi strumenti sono davvero allegri con i loro colori ed animaletti disegnati, la prima chitarra con il suo suono armonioso, il tamburo per i bambini più grintosi, le percussioni per chi ama fare sempre festa.



Divertente e ricco di decoro è  il coloratissimo pianoforte giocattolo di Sevi, perfetto per introdurre i bimbi fin da piccoli al mondo della musica con divertimento e spensieratezza! Composto da 18 tasti, riproduce un suono fedele e pulito per  far scoprire e amare ai bimbi la bellezza e la magia della musica. Ciascun tasto è distinto da un elemento decorativo ripreso nelle 4 schede musicali in dotazione, così da facilitare piccoli pianisti in erba nella riproduzione di canzoni e melodie molto conosciute tra i più piccoli.




Nacchere, fischietto, tamburello,xilofono....lasciamo volare le note del divertimento!







La simpaticissima raganella, l'armonica, i coloratissimi bongos, il tavolino musicale....lasciate scegliere ai bambini lo strumento musicale che più  ispira simpatia.....lo amerà subito! E mi raccomando quando sentite i vostri figli " suonare " ricordatevi che quelle note rimarranno nei nostri ricordi più belli, i loro sorrisi, le loro imprese musicali....
Il nuovo tavolo musicale un velocissimo pesciolino; grazie a xilofono, tamburello, cembalo e guiro, suona quasi come un’intera orchestra. Le schede musicali disponibili nella confezione sono degli spartiti musicali, con le note ed i testi delle canzoni in cinque lingue diverse.
Il concerto continua con un verdissimo ranocchio che gracida, quando facciamo girare la raganella colorata, mentre un simpatico topolino si nasconde dentro l’armonica, per suonare vivaci melodie.

Un complessino di strumenti semplici da usare, ma dal grande effetto…per far festa tutti insieme a ritmo di musica!








I piccoli musicisti di Sevi sono cresciuti e hanno ora a disposizione una chitarra acustca  più grande e professionale: rispetto all’esistente ha infatti dimensioni maggiori, le corde sono in metallo ed è dotata di plettro e tracolla.
Per i bimbi dai due anni in su il mondo del rock è a portata di… mano! Divertente e robusta, la batteria di Sevi è dotata di due tamburi dal diverso diametro e dalle diverse sonorità, due piatti, un triangolo e delle bacchette: una vera e propria banda musicale al completo in un unico strumento! Il bambino potrà sfogare tutta la propria energia e sviluppare il senso del ritmo e del coordinamento motorio.
Una dolce ranocchia può aiutare il bambino a stimolare la musicalità. Come? Grazie allo Xilofono metallico, dove le bacchette sono in realtà gli occhietti del simpatico animaletto dello stagno! E come per magia, il suono prodotto non è…gracchiante! ma una melodia brillante e delicata.






Lo stile Sevi caratterizza ogni strumento, qualità eccellente che rendono i giocattoli resistenti nel tempo.




Cura e precisione in ogni dettaglio, mini riproduzioni degli strumenti musicali professionali.



Intoniamo 4 belle canzoncine?
Happy birthday, twinkle twinkle little star, jingle bells e brother John, 4 schede musicali facili da usare e con il testo per cantare le canzoni.









SUONARE : GIOCO O PASSIONE?
SCOPRIAMOLO CON SEVI!!
SEVI E TRUDI SONO UNA FAVOLA SENZA FINE......INSIEME CONOSCEREMO OGNI CAPITOLO DI QUESTA STORIA!



http://www.trudi.com/home.htmlhttp://www.sevi.com/home.html
http://rosypezzera.blogspot.it/2013/05/summer-collection-sevi-2013liberi-di.html
http://www.sevi.com/prodotti/Sevi-Toys/line/Musical+Instruments/82013.html

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr