“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Crea il tuo angolo verde con Bama




Basta davvero poco per dare un tocco in più al proprio giardino e ai balconi, abbellire le finestre o creare il proprio angolino verde di fiori o di piantine aromatiche.

Non serve davvero il pollice verde, qualche piantina di fiori e bei vasi basteranno a ridare un nuovo aspetto alle nostre case e ai nostri giardini.

Con la primavera e l'arrivo dell'estate è bello ricreare un angolo verde ricco di colore, vita, fantasia e creatività : fiori, piantine come primule, azalee, gerani, margheritine, violette, piantine aromatiche.. la scelta è davvero ampia e per chi ama il verde i vivai sono il paese delle meraviglie.

L'inverno avrà rovinato anche molti dei nostri vasi, balconette, fioriere....è ora di cambiarle e oggi vi mostrerò tantissime idee offerte della linea Bama Giardino per realizzare i nostri spazi verdi con semplicità.

Vasi, ciotole, fioriere,sottovasi, accessori.....un'ampissima scelta per ogni ambiente, tendenza e anche stile che si vuole seguire.


Sfogliate il catalogo giardino di Bama, basta poco per ridare nuova vitalità ai vostri balconi e giardini.
I vasi e le fioriere BAMA sono prodotti mediante stampaggio ad iniezione, sono ideali per la messa a dimora di piante da interno ed esterno.
Modellati su standard elevati di qualità, tutti i prodotti sono realizzati con resine certificate e atossiche;
presentano una riconoscibile accuratezza in ogni dettaglio estetico e funzionale, assicurano affidabilità, resistenza e durata.


I miei fiori preferiti sono le margherite, fiori semplici ma che mi ricordano molto le aiuole dove trascorrevo le mie vacanze da bambina.


Il mio giardino quest'anno ha subito molti danni a causa delle nevicate e gelate, così ho deciso di ricreare una mia piccola aiuola di margherite, grazie a una delle ultime novità Bama : Blok.



Pratica bordatura modulabile per creare e delimitare le aiuole a proprio piacimento.

Blok è composto da 6 elementi componibili tra loro in modo semplice e veloce.













L’effetto legno in rilievo, riprodotto sulla superficie, si integra perfettamente con l’ambiente naturale circostante.






Grazie a Blok puoi creare spazi delimitati e ordinati dove piantare fiori in bulbo come tulipani oppure altre piante ornamentali. La bordatura è la soluzione ideale per delimitare in modo elegante l'area senza far sbordare il terriccio. 

Se desideri creare un'ampia o lunga bordatura, è possibile unire tra loro più pezzi di Blok. Decora e personalizza i tuoi spazi verdi con Bama.

E' stato semplicissimo posizionare Blok in giardino, i pezzi si agganciano facilmente e si può scegliere la forma che si desidera, ed ecco la mia aiuola.













Il balcone di casa ci permette di godere dello spazio esterno, regalandoci splendidi momenti di relax, soprattutto durante i mesi caldi.

Per cui, con l’arrivo della primavera c’è la voglia di vedere fiorire i propri spazi. Dagli interni agli esterni di un’abitazione ogni angolo è buono per vederlo rinascere.

Così il desiderio di abbellire il terrazzo o il balcone con piante e fiori diventa davvero irresistibile. E per i nostri balconi  Bama ha lanciato una novità davvero grandiosa, unica nel settore delle fioriere, BRICK, un kit da 5 fioriere collegabili tra loro per realizzare composizioni infinite.


Un modo per delimitare spazi particolari con semplicità ed eleganza utilizzando come separé il caratteristico design di questo kit. 
Dotato di un sistema di auto-irrigazione a vasi comunicanti e indicatori di livello, infatti grazie all'indicatore sappiamo sempre quando le nostre piantine hanno bisogno d'acqua e questo particolare sistema con serbatoio di riserva interno è un ottimo sistema anti-zanzare, infatti non sono attirate da ristagni di acqua e possiamo tenere tranquillamente le nostre fioriere negli spazi dove soggiorniamo e passiamo il nostro tempo, anche all'interno di casa nostra.
BRICK - kit 5 fioriere componibili



Le caratteristiche di queste fioriere sono davvero molteplici, l'estetica al primo posto, infatti sono davvero bellissime e si possono posizionare come più ci piace, in modo lineare, angolare, a muretto, diventano davvero un carinissimo separé e sono deliziose per ricreare un angolino Shabby chic.


Le fioriere della linea Brick non passano inosservate, tutti quelli che l'hanno viste sul mio balcone se ne sono innamorati e in effetti il mio balcone ha cambiato davvero aspetto.

Pensate come sarebbero belle per dare un tocco in più al gazebo, o in un angolino del giardino con tavolino, altalena... l'angolino da favola.



















Resistente agli sbalzi di temperatura, agli urti e ai raggi solari, è garantita 3 anni e disponibile in tre diverse colorazioni a scelta (BLU NOTTE, PANNA, TORTORA). Modello brevettato.
BRICK - kit 5 fioriere componibiliBRICK - kit 5 fioriere componibili

La confezione contiene: 5 fioriere complete, 2 tubolari di supporto, 5 tappi di livello, 8 tappi di chiusura e 1 libretto di istruzioni.



‪#‎EnjoyBama ‪#‎EnjoyingLife


Sito ufficiale 
 http://www.bamagroup.com/it

pagina fb 
https://www.facebook.com/bamagroup?fref=ts

per idee e consigli dal pollice verde visitate "Il giardino Di Bama"

http://www.ilgiardinodibama.it/