Passa ai contenuti principali

World of Beauty : pulizia del viso

Pulizia del viso : la prima fase importante
La detersione del viso è un'azione quotidiana molto importante, per chi si trucca ma anche per chi non ha l'abitudine di truccarsi. 
Lo sporco da eliminare non è formato solo dai residui del  make-up, ma anche da cellule morte, polvere, smog... ma per fare questo non basta l'acqua e nemmeno un normale sapone, bisogna scegliere i prodotti giusti che rispettano il tipo di pelle e che non alterino il film idrolipidico della pelle che è la prima barriera naturale da difendere.

 La pulizia del viso è il primo passo per prendersi cura della pelle,  liberare l’epidermide dalle impurità serve per prepararla a ricevere i trattamenti successivi, i principi attivi contenuti nelle creme possono penetrare in profondità ed agire con  la loro azione idratante, nutriente o anti-rughe.  
Per la pulizia del viso ho scelto due prodotti della linea World Of Beauty, marchio cosmeceutico che mi accompagna da diversi anni nel blog e nella cura della mia pelle.





Quando pulire il viso anche se non ci siamo truccate? 
Mattina e sera .... SEMPRE
Al mattino, la detersione serve ad energizzare la pelle e ad eliminare  le cellule morte e combattere i radicali liberi.

Pulire la pelle prima di andare a dormire è essenziale per fare agire il nostro trattamento notturno e poi la pelle deve respirare, deve essere ossigenata.



La mia Beauty Routine giornaliera con World of Beauty.


Prima fase




Latte Detergente Hydra World of Beauty a risciacquo, 
un detergente adatto a tutti i tipi di pelle, dal primo utilizzo ho sentito la pelle più morbida e compatta, un vero alleato per rimettere in sesto la mia pelle "stressatissima".
Grazie ai principi attivi dell'Azulene che viene estratto dal cuore della camomilla blu, questo latte detergente nel pulire rende la pelle idratata ed elastica.
Ricco di  vitamina E questo latte ha effetti antiossidanti, ad azione ricompattante e nutritiva. Deterge e dona elasticità e levigatezza alla pelle, calma le irritazioni, decongestiona anche le pelli più sensibili e rinfresca lasciando la pelle morbida e setosa.
Si usa applicando una noce del prodotto nel palmo della mano ben pulito si applica su viso, collo e decollete con qualche minuto di massaggio e si risciacquare con acqua.


 Seconda fase




Tonico Hydra World of Beauty
 Un tonico adatto a tutti i tipi di pelle, fresco e leggero che con la sua texture morbida in gel ne basta davvero poco per regalare alla pelle una vera e propria sferzata di energia.
 Con estratti delicati di camomilla e tiglio questo tonico privo di alcol rimuove ogni traccia di detergente lasciando la pelle perfettamente pulita e luminosa.
 Calma ed ammorbidisce la pelle secca o normale , riducendo le irritazioni.
Si applica fino a completo assorbimento, questo tonico dalla consistenza in gel consente di apportare alla pelle
un'azione idratante che prepara al meglio la pelle ai prodotti World of Beauty Anti Age di auto cura.

Tutti i prodotti di World of Beauty regalano risultati immediati e duraturi perché creati con passione e tecnologia,prodotti con i migliori ingredienti naturali biocertificati, attivi biotecnologici, cellule fresche di piante.

I laboratori di World of Beauty hanno un'esperienza di 40 anni di ricerche mirate ad ottenere per la pelle tutto ciò di cui ha bisogno.
Con World of beauty non e' il marchio il protagonista....ma siete voi e la vostra pelle.


Scoprite il meraviglioso mondo di World of Beauty ed i loro magnifici prodotti 

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr