“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

World of Beauty : pulizia del viso

Pulizia del viso : la prima fase importante
La detersione del viso è un'azione quotidiana molto importante, per chi si trucca ma anche per chi non ha l'abitudine di truccarsi. 
Lo sporco da eliminare non è formato solo dai residui del  make-up, ma anche da cellule morte, polvere, smog... ma per fare questo non basta l'acqua e nemmeno un normale sapone, bisogna scegliere i prodotti giusti che rispettano il tipo di pelle e che non alterino il film idrolipidico della pelle che è la prima barriera naturale da difendere.

 La pulizia del viso è il primo passo per prendersi cura della pelle,  liberare l’epidermide dalle impurità serve per prepararla a ricevere i trattamenti successivi, i principi attivi contenuti nelle creme possono penetrare in profondità ed agire con  la loro azione idratante, nutriente o anti-rughe.  
Per la pulizia del viso ho scelto due prodotti della linea World Of Beauty, marchio cosmeceutico che mi accompagna da diversi anni nel blog e nella cura della mia pelle.





Quando pulire il viso anche se non ci siamo truccate? 
Mattina e sera .... SEMPRE
Al mattino, la detersione serve ad energizzare la pelle e ad eliminare  le cellule morte e combattere i radicali liberi.

Pulire la pelle prima di andare a dormire è essenziale per fare agire il nostro trattamento notturno e poi la pelle deve respirare, deve essere ossigenata.



La mia Beauty Routine giornaliera con World of Beauty.


Prima fase




Latte Detergente Hydra World of Beauty a risciacquo, 
un detergente adatto a tutti i tipi di pelle, dal primo utilizzo ho sentito la pelle più morbida e compatta, un vero alleato per rimettere in sesto la mia pelle "stressatissima".
Grazie ai principi attivi dell'Azulene che viene estratto dal cuore della camomilla blu, questo latte detergente nel pulire rende la pelle idratata ed elastica.
Ricco di  vitamina E questo latte ha effetti antiossidanti, ad azione ricompattante e nutritiva. Deterge e dona elasticità e levigatezza alla pelle, calma le irritazioni, decongestiona anche le pelli più sensibili e rinfresca lasciando la pelle morbida e setosa.
Si usa applicando una noce del prodotto nel palmo della mano ben pulito si applica su viso, collo e decollete con qualche minuto di massaggio e si risciacquare con acqua.


 Seconda fase




Tonico Hydra World of Beauty
 Un tonico adatto a tutti i tipi di pelle, fresco e leggero che con la sua texture morbida in gel ne basta davvero poco per regalare alla pelle una vera e propria sferzata di energia.
 Con estratti delicati di camomilla e tiglio questo tonico privo di alcol rimuove ogni traccia di detergente lasciando la pelle perfettamente pulita e luminosa.
 Calma ed ammorbidisce la pelle secca o normale , riducendo le irritazioni.
Si applica fino a completo assorbimento, questo tonico dalla consistenza in gel consente di apportare alla pelle
un'azione idratante che prepara al meglio la pelle ai prodotti World of Beauty Anti Age di auto cura.

Tutti i prodotti di World of Beauty regalano risultati immediati e duraturi perché creati con passione e tecnologia,prodotti con i migliori ingredienti naturali biocertificati, attivi biotecnologici, cellule fresche di piante.

I laboratori di World of Beauty hanno un'esperienza di 40 anni di ricerche mirate ad ottenere per la pelle tutto ciò di cui ha bisogno.
Con World of beauty non e' il marchio il protagonista....ma siete voi e la vostra pelle.


Scoprite il meraviglioso mondo di World of Beauty ed i loro magnifici prodotti