“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Pasta e zucchine con Grana Padano DOP AGRIFORM



Amate la cucina sofisticata o la cucina semplice e veloce?
Non nascondo che mi lascio affascinare da qualsiasi ricetta particolare ed anche elaborata e seguo con passione molti blog di cucina.
Purtroppo non ho molto tempo a mia disposizione per sperimentare ricette, abbinamenti di aromi e sapori e sono costretta a dedicarmi a ricette veloci che accontentino un pò tutti in famiglia, specialmente i tre piccoli di casa.
Ogni giorno mi chiedo :"Cosa cucino oggi?".......


Iniziamo con un primo, una ricetta semplice, che accontenta tutti, ne esistono molte varianti, adesso vi mostro la mia che sicuramente è la più classica :



Pasta e zucchine







Ingredienti per 4 persone

2 zucchine medie
1 spicchio d'aglio
olio EVO q.b.
abbondante Grana Padano DOP AGRIFORM
peperoncino ( per chi ama il piccante )
400 gr pasta


Iniziamo a mettere a bollire la pentola per la pasta, nel frattempo laviamo le nostre zucchine, eliminiamo le estremità e le tagliamo a rondelle.
Riscaldiamo l'olio extravergine d'oliva insieme ad uno spicchio d'aglio in una padella e facciamo rosolare le nostre zucchine.



A questo punto sarà pronta anche la pasta, la scoliamo e la facciamo saltare nella casseruola con le nostre zucchine aggiungiamo abbondante Grana Padano DOP AGRIFORM.







Per chi ama il piccante consiglio di unire peperoncino grattugiato quando le zucchine stanno rosolando.



Una nuova classe di prodotto che abbina la fragranza del Grana Padano ad una pratica e igienica grattugia girevole. La grattugia contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva.











Agriform è una cooperativa di secondo grado che associa alcuni tra i più importanti caseifici cooperativi dell’Italia nordorientale. I formaggi conferiti ad Agriform dai suoi soci sono prodotti con il latte del territorio di origine, raccolto da migliaia di allevatori a loro volta soci dei caseifici. Mediante il controllo diretto di tutte le fasi della filiera produttiva, Agriform si impegna affinché vengano applicate le metodologie più corrette per ottenere la più alta qualità dei prodotti.