“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Puzzlino - Ravensburger


Come ogni anno Babbo Natale è stato molto buono con i miei bambini, tanti i giocattoli che hanno ricevuto, tanti libri da leggere e da colorare, sotto l'albero anche diversi puzzle e un gioco della Ravensburger davvero molto bello che ha conquistato subito la loro attenzione diventando un vero passatempo.




Sto parlando di "Puzzlino - il tuo amico canterino" una simpaticissima scatola "magica" che rende più allegre le ore di gioco dei nostri bambini.
Puzzlino è un dispenser interattivo che distribuisce pezzi di puzzle rallegrando i bambini con canzoncine e filastrocche, stimola la fantasia dei bambini e di tutta la famiglia.


Puzzlino ha due grandi occhi, due braccia, un nasino rosa e una lingua che si trasforma uno scivolo, perchè quando si schiaccia la sua testa escono i pezzi del puzzle che scivolano fuori, così il bambino può ricomporre pian piano il suo puzzle aiutandosi con i relativi poster inclusi nella confezione.




Un gioco che aiuta a percepire lo spazio e le forme è sicuramente il puzzle, stimola l'immaginazione, il bambino pensa e cerca soluzioni, con Puzzlino diventa tutto un vero spasso.




Puzzlino è ideato appositamente per i puzzle Ravensburger!

Formati consigliati: 2 x 12 pezzi, 2 x 24 pezzi, 3 x 49 pezzi
Non compatibile con formato Giant da pavimento

La confezione contiene Puzzlino e due splendidi puzzle da 24 e 49 pezzi!!!

Lo consiglio sia ai bambini di età prescolare che ai bambini più grandicelli, inoltre Ravensburger offre la possibiltà di scegliere la pezzatura dei Puzzle in base all'età, si può scegliere tra molteplici puzzle studiati per ogni età ed esigenza.

l tuo dispenser di pezzi di puzzle!


Puzzlino funziona con 3 pile alcaline di tipo LR06 (non incluse). Potete tranquillamente utilizzare anche delle pile ricaricabili. Prima dell’utilizzo togliete la vite che mantiene chiuso il vano batterie e inserite le pile come indicato nel disegno.

Per mettere in moto il tuo dispenser di pezzi è sufficiente spostare il pulsante accensione/spegnimento, sul fronte, da sinistra verso destra. In posizione intermedia il suono è più debole, mentre a destra il suono è più forte. Il sistema funziona anche in modalità "off" ma, in tal caso, non emette alcun suono. 
























Lo potete acquistare in offerta su amazon.it a questo link.






Il gioco è una fonte essenziale di apprendimento : quanto più un bambino gioca, tanto meglio comprende la realtà che lo circonda.


 



I giocattoli svolgono un ruolo importante perché stimolano l'apprezzamento di forme, suoni e colori.
E' quindi fondamentale scegliere prodotti ben realizzati, ricchi di contenuti e stimoli, che siano in grado di tenere vivo a lungo l'interesse dei nostri piccoli.


Un consiglio che posso dare come mamma è scegliere rispettando la fascia d'età dei piccoli, un gioco troppo complicato può generare disinteresse e un gioco troppo semplice non diverte ed annoia.

Il gioco è il "lavoro" serissimo ed impegnativo dei bambini : aiutiamoli a giocare cresceranno più sicuri.
I giochi più semplici stimolano la voglia di sperimentare e la fantasia,è fondamentale per il bimbo sperimentare ed esplorare il mondo circostante in modo libero e sereno. È così che il bimbo, attraverso la scoperta e il gioco, sviluppa le sue capacità motorie e cognitive.